sabato 8 aprile 2017

Dobbiamo ringraziarli....






In questo mondo dove bellezza ed orrore sono presenti dall'inizio dei tempi, esseri speciali inconsapevolmente o consapevolmente ispirati,  compongono melodie come questa musica, che dire poi di questa, e ancora questa e quante altre ancora. Magia pura come questa.

Quando siamo malati  stressati, non dimentichiamo mai che la musica è una nostra potente alleata, lei ci riconduce nella nostra vera patria dove è tutta infinita melodia, e noi stessi siamo melodia...

Quella percezione è reale, più reale della realtà che ci circonda, grazie dobbiamo ringraziare i veri artisti, i compositori, i musicisti, i pittori, gli attori, i poeti....che seguono la loro anima, contro tutto e tutti. Dobbiamo ringraziarli, ogni giorno

Persino i visionari, (i pazzi legati all'Assoluto), poiché solo loro, possono frantumare la linea schematica, crudele ed illusoria del tempo e dello spazio.

Quando credi di non avere più speranze, quando credi che tutto sia finito, e ti arrendi, allora inizia la musica, vi è un compositore in ognuno di noi, con potenzialità inaspettate, e non solo.

La più crudele e beffarda bestia è la paura, che ti tiene lontano da Te...
e lontano da Te... nessuna vera melodia.

Buon fine settimana...


8 commenti:

  1. Ciao Angie, meravigliose ed intense le musiche che proponi, le ascolterò meglio durante la pausa, qua in ufficio è sempre un porto di mare. Come hai ragione sul ringraziare gli artisti, pazzi visionari connessi con l'Assoluto.
    In questo w.e. anche io mi son dedicata ad un delirio creativo, finire di colorare la cucina. (color lilla, con varie sfumature) Delirio iniziato in realtà sabato scorso, pare una delle chambre di Acient Arrow, wing makers. Forse ne avrai sentito parlare, mi son resa conto che tutti i disegni delle pareti di casa son in quello stile, forse son una di loro? Lo siamo tutti creatori di Ali? Come sempre la mia vita è permeata di domande, un modo per tenersi vivi e vigili, secondo il mio parere di pirla.
    Pirla e delirante... vivo così e vago come se appartenessi a nessun luogo, sembro semplice, ignara ed incapace, ma unita all'essenza originaria creatrice solo io son un IO.
    Estrapolazione dal libro del Tao (tao!), non so bene che significhi, ma la sento aderente alla mia essenza... come vedi il delirio e la pirlaggine con l'età si intensificano...
    Buon inizio settimana, al prossimo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene, se l'artista che è in te ti suggerisce qualcosa, e tu lo applichi, significa che ascolti la tua anima....
      Sai cosa ho imparato, in questo ultimo periodo, che tutto è buono e nulla è assoluto, qui nulla lo è...

      Solo ciò che è paradossale, impensabile, impossibile, si può leggermente avvicinare all'A.

      La saggezza ...o la certezza di essere ad un buon livello, sono spesso illusioni della nostra psiche..

      Quando inizi a seguire solo te stesso, senza misurarti con altri modelli presenti e conosciuti, forse qualcosa può accadere, ma non avrai mai la certezza matematica...solo percezioni oltre l'esperienza umana ordinaria.

      Insomma ...difficile da esternare in parole...
      La musica è una alleata potente..oltre ogni aspettativa..

      Buon inizio anche a te....e grazie..

      Elimina
  2. Son arrivata alle medesime conclusioni, sempre di più questo mondo lo percepisco fuori dalla realtà vibrazione dell'essere nella sua essenza più profonda, in una parola innaturale.
    Come ti dicevo ieri la pirlaggine con l'età si intensifica. La musica ci avvicina all'essenza, o come lo chiamavi tu l'abitante sconosciuto, a volte di notte non mi lascia dormire, preme per uscire, probabilmente non è il momento... o son io che non capisco, chissà, continuo ad interrogarmi. Il solo livello che penso di aver raggiunto è una pirlaggine in espansione e sinceramente in un mondo di sapientoni mi sento a mio agio. Essere gli scemi del villaggio ha i suoi vantaggi, si ha una particolare visibilità... esperienza soggettiva ed in quanto tale non esportabile, ma comunicabile ad altri viaggiatori. La certezza fa parte di una dimensione che non appartiene nè a te, nè a me. L'unica cosa che sento sempre più forte è che l'Amore è l'Unica Verità, Esso tutti ci connette. Grazie a te Angie per i tuoi bellissimi articoli... ed il viaggio continua, dunque buon prosieguo del tuo.

    RispondiElimina
  3. Ps: ultimamente rimetto in discussione la rimessa in discussione, un modo complicato di vivere, anche parlarne lo è. Ritengo nella mia pirlaggine, e può darsi pure che sbaglio, che siamo sempre all'inizio nella conoscenza di noi stessi, eterni principianti in ogni istante, ma ogni istante va sacralizzato, in quando dono dell'Amore Assoluto ed infinito...alla prossima, se ti va ovviamente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che mi va, Sicuramente l'Amore incondizionato è la via principale, ma non è così semplice, amare sempre incondizionatamente, ci misuriamo con i nostri limiti con i nostri dubbi.

      Nulla è facile, dire e sentire costantemente amore incondizionato, non appartiene alla dimensione umana, e volenti o nolenti, siamo ora anche umani...con tutti i limiti che vanno superati.

      Ti auguro anche io buon viaggio, a presto.

      Elimina
  4. La via dell'Amore non è semplice, per questo secondo il mio modesto parere, per quel che vale, molti scelgono di non amare. COme dico spesso l'Amore è per i coraggiosi... o forse per i pazzi...chissà...magari la strada per superar i limiti è proprio la follia...o meglio ciò che molti parametri umani definiscono follia.
    Buddha fu considerato un folle perchè abbandonò ricchezze ed agi per mettersi in cammino, Francesco idem, due strade diverse, due diverse culture, ma una scelta comune per certi versi.
    Perdona la divagazione, nel mio piccolo di pirla prendo in seria considerazione una frase di Bruce Lee: ogni giorno qualcosa in meno, ogni giorno qualcosa in più, ci provo...
    Allora a presto e grazie, al prossimo post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao irene la follia, non è altro che la scelta di uscire da parametri ben definiti, regole e formule matematiche .... i folli sono pirla? Forse ma i normali chi sono i normali? Solo maschere...credimi

      Il prossimo post ora c'è...
      Ciao.

      Elimina
  5. Aimè è vero cara Angie, come diceva un mio caro amico:
    in un mondo di matti i sani son patologici....
    Patologica,pirla e psicolabile, e cerco di esserne consapevole. Vado a leggere!!!

    RispondiElimina