martedì 6 dicembre 2016

Il fuoco dell'amore, compassione e responsabilità







Perché mai stai cercando al di fuori di te? Perché credi che le religioni, o le strane e affascinanti teorie new-age, possano donarti la verità? Certo, nel loro nucleo mantengono frammenti di verità, ma restano inquinate dalle interpretazioni umane.

Se tu conoscessi veramente la tua origine, il tuo Reale Essere, non avresti necessità di alcuna attrazione al di fuori ...

I nostri pensieri non sono nostri? L'inganno del Demiurgo, o del Diavolo, credere questo, veramente, è davvero molto pericoloso.

Infatti...questo mondo è pervaso da molteplici credo, e purtroppo non tutti sono arcobaleno...

Esiste in noi lato oscuro?  Certo, lui, come un bimbo ha tante paure e le materializzerà tutte.., un bimbo che non sa, che non conosce, che non ama, e mai è stato amato, invece di consolarlo ed abbracciarlo, lo si è abbandonato in una cantina oscura - e lui continua a sognare i suoi incubi....., che poi diventano i tuoi.
Quando crescerà, sarà l'altra parte di te, la tua ombra, che mai ti abbandonerà, e gli incubi saranno sempre più potenti, tu cercherai di evitarlo, poiché è proprio su di lui, che a tua volta, hai riversato il peggio di te stesso. 

E se avessi tanta vera compassione di te e del mondo, già saresti sulla strada maestra, la vera compassione non dimentica nessuno, neppure quella parte di te relegata al buio.

Cosa cerchi dalla vita veramente? di Essere e conoscere Te stesso, oppure potere? - Sai, l'unico potere sta davvero nell'amore vero, Lui non è mai sdolcinatezza e romanticheria, ma forza e verità..


Non occorrono religioni, né formule magiche, solo la compassione ed il vero amore,  e la onorevole umiltà, ti condurranno alla verità... 

Non ti aspettare nulla, se non avrai amore e compassione, se non piangerai prima tutte le tue lacrime per la condizione precaria, di ogni creatura, se non amerai gli atomi che compongono questo universo, ed anche altri universi sconosciuti, se considererai qualcosa o qualcuno inferiore, e non degno di essere amato.

E poi .....invece di agire nella giustizia, ti volterai dall'altra parte, magari ripudiando qualcuno o la verità...

Non esiste nulla e nessuno che ti punirà e giudicherà, nessun inferno o paradiso all'esterno, ma solo all'interno del tuo Essere.


Alchimia - trasmutazioni - portali -  l'unica vera, quella genuina, è la trasmutazione che proviene dal fuoco dell'amore,  ed il suo portale è il cuore...
attraverso di Lui potrai conoscere la vita quella vera, di cui  Amore è l'unico e sostanziale nutrimento.


Non vi è esclusione, Lui nutre tutto e tutti, consapevoli ed inconsapevoli, non ha nemici, è la verità e l'unica origine, e si espande infinitamente, pazzi coloro che confinano i loro mondi, che chiudono le porte alla sua amorevole potenza, sono i mondi di coloro che sono destinati alla morte, all'esaurimento...alla fine, solo la Sua pietà e compassione, può salvare, attraverso "il cuore" il centro di collegamento di ogni entità...

Ma se perderemo il cuore....o lo chiuderemo in uno sterile scrigno, per bearci di pure illusioni...., questo mondo mortale, resterà tale...
Stelle perdute nel tempo e nello spazio...., nel freddo siderale, e noi non siamo forse piccoli micro-universi?



Gesù, predicò giustamente l'amore,  se tutti amassero, nulla di terribile accadrebbe in questo mondo, chi uccide mai ucciderebbe, chi nuoce mai nuocerebbe,  nessuno dovrebbe patire, per mano di un altro essere, persino la scienza, sarebbe Superiore, ogni portale sarebbe aperto,  anche quelli all'interno del nostro stesso sistema biologico, e della stessa madre terra.

E' responsabilità dell'umanità, di ognuno di noi, la scelta  finale è sempre stata nostra, ma abbiamo sempre scelto diversamente, e scaraventato le nostre responsabilità ad altri: mostri, demoni, e quant'altro..., senza alcuna compassione, con il cuore chiuso da potenti lucchetti..., abbiamo amato la nostra immagine, il nostro riflesso, mai la nostra ed altrui Vera Essenza, ci siamo ingannati, ripetendoci che mai è nostra responsabilità. Non colpe, ma responsabilità, chi è vero e libero, non teme mai di assumersi le proprie responsabilità.

La verità e la libertà, non concede opportunità a chi non si assume la responsabilità del proprio Essere, a chi non ha compassione per se stesso e per chiunque altro.  Gli ingannatori, ingannano se stessi, gli ingannati desiderano i loro inganni, poiché sono lontani dal loro vero Essere, non hanno forza, non sanno allontanare i miraggi, solo l'Amore quello vero e potente, potrà dissipare Morgana,  è giusto ricordare, però, che mai nessun Padre meraviglioso, può voler indietro la vita del proprio figlio, Lui desidera solo che sia un essere giusto e meraviglioso e libero, nessun annientamento nel grande uno o grande essere, proveniamo tutti da una Meravigliosa Sorgente di Amore...che ci nutrirà fino a che non saremo in grado di trasformarci in esseri autonomi e colmi di altrettanto amore.




Nessun commento:

Posta un commento