lunedì 11 luglio 2016

Risveglio, vuoto e punto zero






Risvegliarsi, forse, non significa credere o attaccarsi ad una nuova fede, religione o nuovi sentieri...probabilmente è tutto il contrario, si tratta di acquisire freddezza Assoluta, ma anche Amore Assoluto, per sostituire paura e terrore della vita e della morte, un cambiamento di stato dell'essere.

O cielo!, dici nulla, questo significa aver raggiunto una libertà...., dalle illusioni, dalle congestioni duali di questo mondo, significa essere quasi signori di se stessi. Quasi, perché quasi? E' semplice, fino a che non ci metteremo alla prova, non sapremo mai se siamo realmente signori di noi stessi.

Anzi, forse è necessario, prima, frantumarsi in mille pezzi, annichilirsi, per far spazio a quella Forza Interiore, che saprà riunire adeguatamente i nostri pezzi..
Dicono molti, che occorra morire in vita, forse è vero, ci sono pezzi di noi talmente illusori ed inconsistenti..che invece consideriamo fondamentali.

La vita e la morte sono solo eventi, che si manifestano in questo spazio-tempo,
o anche in altri, certo, colui che è il signore di se stesso, lo sa, non si lascia ingannare da nessun evento buono o cattivo... buon per lui...

Ma quanti giungono ad esserlo veramente?  E quanti invece si illudono di aver raggiunto tale stato ?  Quanti sapranno superare i loro mostri ed il loro angeli..? Ciò a cui credono fermamente?

Lui, il signore di se stesso, non inseguirà mai l'immortalità, sa di essere sempre stato, sa che persino l'immortalità è un inganno, poiché questa vita, lo è altrettanto.


Dei nostri sogni, nulla rimarrà, noi stessi siamo sogni...,  e la realtà potrebbe essere un incredibile vuoto colmo di possibilità.

Ovviamente è solo una ipotesi, non siamo in grado di sapere, forse neppure il signore di se stesso, sa perfettamente, è su questo che dobbiamo riflettere, maturando una umile consapevolezza della nostra non certezza di nulla.

Affrontare l'incertezza e l'imprevedibilità, con coraggio e determinazione, ci rende molto simili ai signori di se stessi, ma ogni umano sa di essere anche fragile e soggetto alle leggi del suo spazio-tempo, ai suoi inganni, a volte attraenti e fantastici.

Perdere per sempre il paradiso, (ma anche l'inferno), per trovarsi in uno stato di assoluta quiete, è veramente troppo per noi umani, abituati alle scintille delle emozioni.

Eppure penso che esista davvero una forza cosmica, in ognuno di noi, è lei che deve innalzarsi, e prendere le redini di ogni percorso, e creare nuovi ponti...ponti verso una eternità preesistente,  di cui non sappiamo nulla, o molto poco.

Un salto nel vuoto, ma cosa c'è di strano in fondo, chi di voi non sa che persino la materia è vuoto al 99%? 



Fonte :Ufo International Marzo 2016 articolo : problemi di frontiera

Pag 53  La stessa materia è solo una illusione.  La scienza alla fine ha indagato abbastanza in profondità nella struttura della materia per scoprire solo due cose: Spazio vuoto ed energia. Ed anche lo spazio vuoto, adesso si crede possegga un'energia "energia del vuoto" o quello a cui si riferisce come un campo del punto zero. Il Campo del punto zero è definito come il campo di fluttuazioni quantiche che esiste ad una temperatura di zero assoluto ed occupa lo spazio intero. E' stato anche interpretato come il campo di energia che soggiace ed è in scambio dinamico con tutta la materia. Questo è fondamentale, infinito potenziale quantico non strutturato, dal quale ha origine la vita, Così tutto ciò che conosciamo ed tutto ciò che non conosciamo è sorto e sorge dal campo di punto zero di energia. 

Le ricerche in questa direzione procedono frenetiche, da parte di vari fisici e fanno sorgere il dubbio, che sia questo uno dei sistemi di comunicazione degli alieni e non certo le onde radio considerate troppo lente.

La scienza ormai è certa che nell'universo,  tutto sia assolutamente interconnesso...

Fine.
   
Ma cosa c'è oltre al vuoto ?  e l'energia del vuoto?  da dove nasce...quale è la sua origine?  


Non finisce qui  (ho trovato successivamente) molto interessante questo articolo, che in un determinato punto si riallinea al punto zero.

Non vi è nulla di personale...e come potrebbe?

Tuttavia resterà sempre l'ultima domanda, chi ha creato questa Incredibile Energia? che è stata identificata come Assoluto, ....definita software...., antichi, moderni o scienza aperta, hanno sempre affrontato il tema della illusione, e poi della virtualità,  appunto un universo virtuale, appunto regolato da un software dalle pazzesche possibilità...., che forse non è unico, nel suo genere.


Bene, indubbiamente molto travolgente, pensare, che sia risolto il mistero, ebbene non credo sia così,  penso che oltre, vi sia molto di più...
Chi siamo veramente noi?

La Casa del Padre e della Madre, si trova in quel punto zero? Oppure, oltre esiste altro? Superare il vuoto colmo di energia del vuoto, superare il software....la nostra eterna illusione...? Che tutto sia perfetto così come è stato concepito..., mentre ci troviamo nell'occhio del ciclone..., attaccati ai nostri credo ed a quelli degli antichi, senza avere il coraggio, di volare oltre, anche a costo di fare la fine di Icaro, povero Icaro, certo un povero Pazzo e  pure sciocco,  ma almeno lui tentò di volare e dovrebbe essere apprezzato solo per questo.

Nessun commento:

Posta un commento