sabato 14 maggio 2016

60) Sesso Sacro

3 commenti:

  1. Molto vicino allo spirito delle tecniche sciamaniche è la nota Kundalini (o,almeno, una sua parte...). Una delle regole iniziatiche più importanti per la conversione in forma magica dell'energia sessuale consiste nel rinunciare alla "fruizione edonistica", al puro e semplice piacere immediato dell'atto erotico (sia esso reale come nell'accoppiamento rituale, sia esso totalmente introvertito, come dicevo, nella tecnica del Kundalini.

    Nello Yoga tibetano esistono tecniche (anche noi occidentali ne abbiamo qualcuna simile) dette del "tummo", consistenti in una produzione di calore tramite una manifestazione diretta di flusso erotico. Ma tutto il mondo è paese... Mi collego anche alla casistica paranormale verificata qui da noi, nell'occidente, che ci svela che il procedimento di assestamento psicosessuale dell'età puberale diviene, a volte, una manifestazione apparentemente caotica di forme psico-cinetiche, che si presenta spesso in adolescenti per lo più angosciati da conflitti interiori. Parlo del famoso POLTERGEAST.

    All'origine del poltergeist sono legati processi psico-sessuali propri dell'adolescenza. Queste turbe psichiche di origine sessuale innescano quello che nell'800 chiamavano spirito burlone. Oggi sappiamo che quando un caso di poltergeist si innesca, è sempre presente il denominatore comune rappresentato da un adolescente, maschio o femmina, in periodo puberale.
    Un saluto
    Malles
    P.S. musica coinvolgente... e comunque bella.

    RispondiElimina
  2. Grazie Malles, il video non mi appartiene...., ma è vero che purtroppo il sesso in questo mondo è mistificato...

    hai ragione la musica è molto bella

    RispondiElimina
  3. Il Sesso Sacro ovvero in parole molto più semplici una delle tante strade che attraverso l'Amore quello sincero e disinteressato ci può fare sentire per un attimo la presenza di Dio.Un Saluto,Emilio

    RispondiElimina