giovedì 8 settembre 2011

Pioggia fantasma?



Sono stata sempre molto affascinata dallo scrittore Charles Fort,  per caso  ho ritrovato questi incredibili reportage alquanto insoliti, in realtà tutto ciò che catalogava era insolito...


Aprile 1842 città Noirfontaine  Francia


C'era un cielo senza nubi, ma pioveva. L'acqua cadeva, come se provenisse da un punto fisso, da qualche parte sopra la terra, sotto un'area definita. Il giorno dopo l'acqua stava ancora misteriosamente cadendo in quella piccola area, come se un fantasma stesse tenendo in alto l'imboccatura di un tubo invisibile.


New York Sun 30 ottobre 1892


In oklahoma, dove c'era siccità da settimane, un giorno dopo l'altro cadeva dell'acqua su un grande albero di cotone vicino Stillwater. Un convenzionalista esaminò l'albero, trovò degli insetti. In insetti life, si dice che il mistero era stato risolto, erano stati  catturati degli insetti, che secondo loro provocavano la precipitazione. Erano della specie Proconia Undata.Come proveremo che questa era un'animata, brutale e meccanica assimilazione?


Annual Register 1859-70


Resoconto del signor Lowe, un meteorologo ed un astronomo, su una caduta di chicchi di grandine a Nottingham in Inghilterra, il 29 Maggio del 1859.
Sebbene fossero più grandi di un pollice, questi chicchi caddero lentamente, erano sotto un'influenza ignota, cadevano così lentamente, che non fecero alcun danno.


Chorley Standard  15 febbraio 1873.


Verso il primo febbraio in Bank House, occupata da due donne anziane e dalla loro nipote, cominciarono a scorrere ruscelli di acqua  apparentemente dal soffitto. La mobilia rimase tutta inzuppata, e gli occupanti della casa ne furono spaventati. Le cascate di acqua sembravano provenire giù dal soffitto, ma probabilmente la caratteristica più singolare della vicenda è che i soffitti erano piuttosto asciutti. Furono chiamati dei tecnici, che investigarono, ma furono incapaci di dare spiegazioni. La casa era piena di vicini che guardavano gli scrosci.
Questi dati sarebbero un problema per i medium spiritualistici, però in quella casa nessuno partecipava a sedute spiritiche.


Conclusioni


Queste sono pochissime catalogazioni, rispetto a quelle reali, ma lasciano comunque  intravedere eventi molto insoliti ed inspiegabili, legati appunto in questo caso, alla pioggia fantasma.


Charl Fort stesso, ha sempre precisato che oltre le scomparse misteriose, esistono le comparse misteriose, e secondo lui, esisteva una specie di teletrasporto, che faceva apparire o sparire le cose.


Comunque un agente misterioso non umano, che nulla ha a che vedere con gli spiriti.
Dunque sappiamo tutti che nessuno è mai riuscito a spiegare tutte le casistiche insolite da lui unificate, che effettivamente nel mondo accadono strane cose. Dunque chi è l'agente di tutto ciò?


Qualcuno? che a più riprese si è divertito?  Alieni burloni? Oppure la formazione di uno strano varco spazio temporale, che fa cadere la pioggia dove non dovrebbe? addirittura in una casa.


Certo tutto ciò potrebbe anche divertire, ma riflettiamo un attimo, ciò ci fa comprendere come la nostra realtà, che sembra coccolarci, e darci tanta sicurezza,  sia solo una grande illusione.


E chissà quante cose insolite accadono, senza che noi ce ne accorgiamo, distratti come siamo dal nostro vivere quotidiano.


Personalmente ritengo le casistiche insolite assai benefiche, perchè inducono l'essere umano ad uscire dal proprio guscio, e allargare poco a poco il campo visivo e percettivo. Insomma una vera e propria manna dal cielo, come quella pioggia inspiegabile a ciel sereno.


Oddio la pioggia in casa no, quella proprio non mi piace.


Che il mistero sia con voi.



2 commenti:

  1. Alcuni dei misteri citati da Charles Fort poi hanno avuto una spiegazione come le piogge di rane o pesci(uno abbastanza grosso e documentato è avvenuto in Turchia nel 2002-2003) dovute a forti tempeste o come quel fenomeno che già i Latini chiamavano piogge di sangue, dovute ai venti che portavano le sabbie desertiche mescolate a pioggia (per inciso i Latini pensavano portassero sfortuna), ma quello delle piogge senza nubi non è ancora stato spiegato.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Ciao Nick, in effetti è così, cosa dire poi della pioggia in casa?

    Un abbracio

    RispondiElimina